Sospensione trittico e ansia

Salve Dottori, mi trovo in difficoltà...ho interrotto (su consiglio medico) l'assunzione di trittico (75mg) e ora sto assumendo iperico da pochissimi giorni...il fatto è che ora accuso una fortissima agitazione, insonnia, ansia e panico, brividi...non riesco più a fare nulla.
Qualche settimana fa ho subito un lutto e da allora sono stato un pochino più agitato del solito ma da come ho interrotto il trittico la situazione è degenerata.
È possibile stare così male per aver sospeso il trittico?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. E' possibile, anche perchè ha sospeso il Trittico troppo bruscamente. Inoltre non c'è da sottovalutare l'effetto dell'iperico, che è un vero e proprio antidepressivo, a volte troppo attivante, mentre il trazodone è prevalentemente sedativo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la risposta ho sentito il mio medico il quale mi ha detto che posso riprendere il trittico, Anche perché altrimenti non dormire è peggio punto avevo paura che i due farmaci potessero andare in contrasto invece mi ha detto che non c'è problema punto La ringrazio ancora