Sospensione trittico e ansia

Salve Dottori, mi trovo in difficoltà...ho interrotto (su consiglio medico) l'assunzione di trittico (75mg) e ora sto assumendo iperico da pochissimi giorni...il fatto è che ora accuso una fortissima agitazione, insonnia, ansia e panico, brividi...non riesco più a fare nulla.
Qualche settimana fa ho subito un lutto e da allora sono stato un pochino più agitato del solito ma da come ho interrotto il trittico la situazione è degenerata.
È possibile stare così male per aver sospeso il trittico?
Grazie
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Buongiorno. E' possibile, anche perchè ha sospeso il Trittico troppo bruscamente. Inoltre non c'è da sottovalutare l'effetto dell'iperico, che è un vero e proprio antidepressivo, a volte troppo attivante, mentre il trazodone è prevalentemente sedativo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la risposta ho sentito il mio medico il quale mi ha detto che posso riprendere il trittico, Anche perché altrimenti non dormire è peggio punto avevo paura che i due farmaci potessero andare in contrasto invece mi ha detto che non c'è problema punto La ringrazio ancora
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria