Sintomi da sospensione benzodiazepine

Salve, sono una ragazza di 35 anni.
Per una brutta contrattura il medico ha deciso di darmi anseren 15 mg, io non ero molto convinta di prenderlo perché pensavo me lo stesse dando per l'ansia ma lui mi ha assicurato che era solo come effetto di rilassare la zona e se fosse stato per l'ansia mi avrebbe dato un'altra molecola.
Passata la contrattura soprattutto con l'aiuto di tanto streaching, volevo smettere il farmaco anche perché mi faceva sentire male, ero fiacca, assonnata insomma non mi sentivo come sedata.
Il medico non sono riuscita più a contattarlo, soprattutto nel suo studio, per questo ho tardato il distacco dal farmaco.
Con l'aiuto di una psichiatria l'ho scalato ma non sono stata bene.
Il primo sintomo è stata nausea fortissima durata circa un mese e poi passata.
Nel frattempo mi sentivo strana come se il mio cervello fosse iperattivo e iniziavo ad avvertire una sorta di ansia indotta.
Io sono una persona molto tranquilla e solare, quindi mi sono accorta di questo scompenso.
Alla fine ho preso il farmaco per circa 6 mesi compresi lo scalaggio.
Ad oggi sono cinque settimane che non lo assumo.
I sintomi da sospensione sono: vertigini, fortissime emicranie, tensioni muscolari in tutto il corpo, uno strano fischio all'orecchio, a volte si presenta un nodo alla gola ma non è costante, fastidio alle luci e ai suoni forti.
L'ansia fortissima di settimane fa è diminuita, è più tollerabile ma non nego che da fastidio perché di carattere non sono ansiosa e questa sensazione è fastidiosa.
Nonostante questo la notte dormo bene.
Quanto tempo ci vorrà per vedere dei miglioramenti?
I miei sintomi sono "normali"?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Allora aspetterò