Litio

Buongiorno
Dopo incredibili vicissitudini e tre tentativi di suicidio ora sembra che stia meglio

Ho una cura con Carbolitio 300, la matt, 300 la sera, Depakin matt, pom Sera
Seroquel 150 sera,

Sono però alle prese col forte sovrappeso che il litio dovrebbe dare.

Volevo chiedere: è consigliabile rivolgersi in questi casi da un nutrizionista per controbilanciare gli effetti
oppure è importante fare attività sportiva o tutte e due?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ci sono alterazioni ormonali, di quelle possibili quando si prendono questi farmaci (tiroide, produzione di androgeni da cisti ovariche, prolattina ) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
No , non credo .
Gli esami del sangue sono poi piu' o meno nella norma.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
O si, o no. Che vuol dire "non credo" e "gli esami del sangue" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini