Caffeina uso e abuso

Quand'è che si sconfina nell'abuso riguardo il caffe? Tre tazzine rientrano nell'uso o nell'abuso? Quali conseguenze puo' portare un abuso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tre caffè al giorno in un soggetto giovane sano non configurano certamente un abuso. Quest'ultimo può causare irritabilità, agitazione, insonnia, cefalea, tachicardia fino ad arrivare alla dipendenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ma perché io ne sono diventato dipendente con una media di due al giorno?Ho notato che quando ho smesso per 4- 5 giorni di prenderlo e poi l'ho ripreso nei primi due giorni effettivamante tendeva un po' a rendermi nervoso nel senso irritato.