Freddo alle gambe e dolore allo stomaco

Salve, ricorro alla vostra gentile attenzione per riuscire a capire come muovermi rispetto ad un problema di salute che affligge mio padre di 84 anni. Già in passato, precisamente l'anno scorso, in questo stesso periodo durate il sonno notturno si svegliava o peggio ancora non riusciva ad addormentarsi per l'eccessivo freddo che avvertiva alle gambe, nonostante la temperatura esterna fosse sufficientemente alta. Lo stesso malessere lo affligge in questi giorni e non basta coprirsi o avvicinarsi a fonti di calore per ridurre il fastidio. Abbinato sempre a questo malessere è una sensazione di dolore a livello dello stomaco che gli provoca eruttazione. Quest'ultima manifestazione comunque gli da sollievo.
Lo scorso anno ha escluso problemi circolatori sottoponendosi all'eco-doppler degli arti inferiori e all'ecografia addominale per verificare l'afflusso di sangue agli arti attraverso le arterie addominali. Con questi esami si è escluso il problema circolatorio che si supponeva in quanto soffriva di un'ulteriore manifestazione nel camminare: dolore alla natica sinistra fino al polpaccio che richiedeva riposo dopo brevi percorsi.
Soffre di ernia al disco per questo ha fatto anche una risonanza magnetica che è stata sottoposta all'analisi di un ortopedico che l'ha vista malconcia, ma che ha ritenuto non intervenire vista l'età ed il fatto importante che mio padre si muove regolarmente.
Soffre di gastrite per diverse ulcere allo stomaco tra cui una, nel 2001, lo ha messo a rischio vita per una improvvisa emorragia.
E' iperteso ed ha sotto controllo il Morbo di Basedow. (oggi non manifesto)
Durante tutto l'anno non ha sofferto di questo freddo notturno alle gambe, tranne ripeto in questo periodo, lo stesso dell'anno scorso.
Vi chiedo quale possa essere la causa e a chi rivolgermi per eventuali altri accertamenti. Quali esami diagnostici potrebbero chiarire ed attribuire significato a questi sintomi?
Certa del vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Gentile utente,
il malessere descritto da suo padre potrebbe essere legato, una voltaesclusi i problemi di circolazione, ad una sofferenza dei nervi periferici. Il papà soffre anche di diabete mellito? Ha anche dolore ai piedi?

Dr.ssa Sara Gasparini