Parestesie

SONO UNA PERSONA DI 44 ANNI
HO FATTO I DOSAGGI ORMONALI E SONO GIA' IN MENOPAUSA
A OTTOBRE SONO STATA OPERATA DI CALCOLI ALLA COLECISTI E MI CI SONO VOLUTI PARECCHI MESI PER RIMETTERMI
A META' FEBBRAIO HO FATTO IL VIRUS DEL VOMITO STANDO VERAMENTE MALISSIMI, HO PERSO 5 KG IN 15 GG E HO CONTINUATO A VOMITARE FINO A DUE SETTIMANE FA IN MEDIA UNA VOLTA A SETTIMANA. SONO STATA ANCHE DAL GASTROENTEROLOGO CHE SOSTIENE CHE HO UNA FORTE GASTRITE E MALATTIA DA REFLUSSO ESOFAGEO. MI HA AUMENTATO IL DOSAGGIO DI ESMEPRAZOLO E MI HA AGGIUNTO UN INIBITORE DELLA POMPA PROTONICA
PREMETTO CHE GIA' DA QUALCHE ANNO PRENDO REGOLARMENTE PASTIGLIE PER IPERTENSIONE, CARDIO ASPIRINA E BETABLOCCANTE.
HO AVUTO LINFOMA DI HODGKING IN REMISSIONE COMPLETA
QUESTO PER DARE UN QUADRO DELLA MIA SITUAZIONE
GIOVEDI' SCORSO IMPROVVISAMENTE HO AVVERTITO FORMICOLIO AL BRACCIO SINISTRO E ALLA MANO E DA ALLORA QUESTO FORMICOLIO NON MI E' PIU' PASSATO. SI E' AGGIUNTO ANCHE FORMICOLIO ALLA PUNTA DELLA LINGUA. OGGI HO FATTO RISONANZA ENCEFALO RISULTATA NEGATIVA.
HO FATTO ANCHE ESAMI DEL SANGUE ... EMOCROMO TUTTO A POSTO. HO LA PCR A 10.50, I MEDICI DICONO LEGGERMENTE MOSSA DA OTTOBRE PERCHE' CAUSA L'INTERVENTO HO AVUTO UNA FORTE INFEZIONE OMBELICALE. SOFFRO DI FORTI EMICRANIE! ORA SONO A CHIEDERE DA COSA POSSONO ESSERE CAUSATE QUESTE PARESTESIE PERALTRO IMPROVVISE E PERSISTENTI!
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA GENTILE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

cortesemente, usi il carattere minuscolo.

Il formicolio (parestesie) è insorto solo da pochi giorni (7): molto probabilmente non è riconducibile a nessuna delle patologie da lei elencate.

Ha una localizzazione precisa?

Ad esempio, prime tre dita oppure ultime due.

Solo notturno o anche diurno?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
GRAZIE
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.