Vorrei un aiuto dato che non sto bene e non so che ho

Scusate Dottori se scrivo qua, ma era l'unica specialità non piena di richieste.
E' da diverso tempo che sto male. Soffro di cervicale (due anni fa feci lastra al ps e uscì fuori lieve contrattura del rachide cervicale). Non ho mai fatto nulla per risolverla, oltretutto faccio vita sedentaria e soffro di una lieve gastrite cronica (scoperto due anni fa dietro gastroscopia). Ora, se vi scrivo è perché non sto davvero più bene, ho sempre mal di testa, mi gira, mi si offusca/annebbia la vista con senso di svenimento, ho formicolii, fascicolazioni, dita della mano che scattano da sole, tensione muscolare potente, difficoltà a concentrarmi e stare sveglia, faccio una passeggiata e sembra che mi è passato sopra un camion perché non riesco letteralmente neanche ad alzare un braccio o una gamba. Irrigidimento dei muscoli, stanchezza eccessiva, sonno, sempre sonno, sbadiglio in continuazione, insomma sembra che non ho più forza, vampate di calore improvvise o senso di freddo improvviso. La sensibilità è cambiata. Dicendo ciò al mio medico di base mi ha dato delle analisi di sangue e urine da fare uscite perfette solo il colesterolo buono da migliorare secondo lui dato che è basso facendo più movimento. Il fatto è che comunque io sto male, qua non si è risolto a cosa siano dovuti i sintomi che vi ho elencato. Non posso andare avanti così, per piacere, aiutatemi.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile utente,
difficile dare suggerimenti in un quadro complesso come il suo.

Alcuni fattori, come il mal di testa, la vertigine, la tensione e l'irrigidimento muscolare mi suggerirebbero di approfondire dal punto di vista stomatologico la questione.
Questi problemi possono infatti essere causati o aggravati da malocclusioni delle arcate dentali, bruxismo (serramento o digrignamento dei denti), terapie ortodontiche errate, o mancanza di denti.

Lo gnatologo (un dentista che si occupa di disturbi dell'articolazione temporomandibolare) è la figura professionale di riferimento per tale indagini.

Ne discuta anche con il suo medico curante.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

il suo quesito è stato trasferito da "terapia del dolore" a "neurologia" poichè, seppur nel polimorfismo della sua sintomatologia, la impressione è quella che predomini un disturbo omeglio alcuni di disturbi che preliminarmente andrebbero valutati clinicamente da un neurologo nel corso di una visita di persona (le fascicolazioni, la tensione muscolare, la sonnolenza, la astenia e la facile faticabilità, ecc).

Pertanto questo è il consiglio: preliminare valutazione clinica neurologica.

Cordialmente.