Tremori ed altro..

Salve dottori
Da 7/8 mesi ho diversi problemi che mi stanno portando alla depressione..
All'inizio erano solo problemi di deglutizione e dolori facciali, proprio un fastidio alle guance, mandibola, dietro le orecchie appena premo ma non ho dato importanza, credevo fosse dovuto reflusso e sento proprio come un gas che mi arriva fino in bocca (ne soffro abbastanza) e poi il mio medico attribuisce sempre tutto all'ansia.. ma ho una gastrite erosiva e incontinenza cardiale..
Dopo sono cominciati altri sintomi, tanta stanchezza, bruciore alla schiena, giramenti di testa, vista offuscata in alcune occasioni, dolori muscolari alle braccia (che faccio fatica anche a pettinarmi), i tremori "interni" in tutti il corpo, tremori delle mani ed il formicolio delle dita delle mani e piedi, tremori facciali se sottoposti a tensione (tipo se sorrido) e da un paio di giorni anche la mandibola... Il dottore mi ha prescritto integratore di magnesio e potassio, e devo dire che ho visto un LEGGERISSIMO miglioramento nel dolore alle braccia, ma non molto...
In questo momento ho dolore al viso, che quando non parlo e sto a riposo migliora!.. a riposo i dolori muscolari migliorano, infatti appena sveglia sono poche le volte che sento il dolore.
Sto impazzendo, vi prego di aiutarmi, non ne posso più di stare male e piangere.. ho una bambina piccola e questa situazione mi sta facendo vivere davvero male..
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia che riferisce è troppo eterogenea per potere dare un parere a distanza. Se ci fosse un'unica origine questa potrebbe essere solo ansiosa per giustificare tutti i sintomi riferiti. In alternativa si potrebbe pensare un problema dell'articolazione temporo-mandibolare per giustificare i sintomi a livello mandibolare e l'origine ansiosa per gli altri.
Diciamo che il Suo non è un caso semplice, non perché sia grave ma proprio perché molto composito.
Effettui una visita neurologica per avere una valutazione specialistica diretta che possa meglio indirizzare il quadro clinico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta così veloce.. domani appena apre il cup prenoto la visita neurologica..
Spero di trovare una risposta al più presto
Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Anche a lei dottore!