Vorrei un consulto,per favore

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, ipocondriaco, ansioso e soffro di attacchi di panico.
Da un po’ di tempo a questa parte soffro di: formicolio alle gambe, braccia e testa,, dolori articolari, stanchezza, irrequietezza, mal di testa e tensione muscolare, dolore oculare, fiacchezza, gastrite e problemi di coordinamento.

Ho fatto esami del sangue, tac encefalica, e consultato due neurologici.
TUTTO NORMALE, valori normali, tutto negativo.
I neurologici mi hanno detto che è un disturbo di ansia.
Ma io più ci penso, più i dolori mi aumentano.
Possibile che l’ansia e l’ipocondria possano causare tutti questi problemi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non esiste nessuna malattia neurologica che si manifesti contemporaneamente con tutti i sintomi menzionati, pertanto la diagnosi di disturbo d’ansia che hanno fatto i neurologi consultati è concreta.
Si rivolga ad uno psichiatra per affrontare adeguatamente il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro