Sto impazzendo

Salve dottori,
da un anno è iniziato ciò che io definisco buco nero un periodo fatto di continui disturbi, dolori e panico.
Ho iniziato a luglio scorso ad avere spasmi esofagei che non mi permettevano di mangiare cibi solidi e sensazione di nodo in gola e al petto.
Da un anno ormai ho debolezza muscolare, ossea e soprattutto crampi a livello del diaframma con bruciori di stomaco e dolori frequenti.
Ho fatto tutti gli accertamenti del caso mi rispondono è ansia, puo’ essere così?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Fatti tutti gli opportuni accertamenti medici, Le è stata fatta una diagnosi di ansia.
L'ansia può rappresentare una vera e propria patologia,
ed è anche in grado di travestirsi sotto forma di disturbi del corpo, ossia somatici ...
Ha mai pensato di curarla? Come? In quale modo?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Vorrei
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Lo Specialisto è lo/a Psicologo/a anche Psicoterapeuta.
Lo trova sia privatamente che presso le Strutture del Servizio Sanitario Nazionale:
Consultorio,
Unità di Psicologia,
Centro di Igiene Mentale.

La invito a farlo al più presto;
perchè vivere male se si può vivere meglio?
Molte persone si lamentano in continuazione magari per anni e non fanno nulla per sè, peccato...

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio di cuore, purtroppo il mio problema è che ho una visione alquanto pessimista su tutto.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Questo fa parte del Suo problema.

Ma se non deciderà di fare un passo nonostante il "pessimismo",
potrebbe rimanere immobile nel malessere.

Sta a Lei decidere, ha tutti gli strumenti per farlo.
Le auguro vivamente di riuscire a prendersi cura di sè: la vita è preziosa.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
È possibile avere fastidi continui ogni giorno? Addirittura spasmi al collo nel lato della gola, sto impazzendo!
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Le abbiamo già indicato il percorso che riteniamo il più consono per Lei e per le Sue problematiche.
Ora sta a Lei decidere.

Dott. Brunialti