Cura per neuropatia

Buonasera a tutti , vorrei chiedere un consulto ad un neurologo. Avendo una neuropatia mi è stato consigliato di assumere l'acido alfa lipoico . Io però assumo ipoglicemizzanti per via del diabete mellito 2 e anche l'eutirox per via dell'ipotiroidismo subclinico. Ho letto che l'acido lipoico per chi ha il diabete può essere assunto solo sotto stretto controllo sanitario monitorando costantemente i livelli di zucchero nel sangue i quali potrebbero variare molto e creare squilibri, inoltre sempre l'acido lipoico può alterare i livelli degli ormoni tiroidei e quindi anche in questo caso chi assume la tiroxina deve essere monitorato costantemente. Cosa mi consiglia di fare con questo integratore che dovrebbe migliorare i sintomi della neuropatia ma potrebbe crearmi altri scompensi anche gravi? Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima l'acido alfa lipoico è una molecola ben tollerata che non presenta effetti collaterali significativi, almeno nella stragrande maggioranza dei soggetti. Come tutti i farmaci, è bene però che sia prescritto dal medico, pertanto chieda all'endocrinologo o al diabetologo che La segue se può assumerlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per aver risposto. Seguirò il suo consiglio , distinti saluti