Da 8 anni non sto molto bene ho spesso mal di testa e a volte febbricola

salve,mi chiamo andrea ed ho 28 anni.soffro da più di 8 anni di frequenti mal di testa,e a volte ho anche decimi di febbre (37,1 - 37,2) diciamo che quasi tutti i giorni non sono al top,ho anche il setto nasale deviato e mi chiedo se e questo il motivo dei miei problemi.non trovo un medico che mi sappia dire cosa ho e cosa devo fare,quindi vi chiedo a voi un aiuto.spero di una vostra risp.grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andrea,

ha mai fatto una visita neurologica? Le chiedo questo perché lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo. Ha una diagnosi del tipo di cefalea che riferisce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risp.si ci sono stato nel passato e mi aveva scritto laroxyl,tranquirit e levopraid. e la cura giusta,e secondo voi soffro di cefalea? e il fatto del setto nasale non centra per voi....grazie di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per cefalea s'intende qualsiasi mal di testa, a prescindere dalla causa che lo provoca. Non ho detto che la deviazione del setto nasale non possa essere responsabile ma che in caso di cefalea lo specialista di riferimento è il neurologo.
Poi sarà quest'ultimo, in base al racconto del paziente, alla visita e alla visione di eventuali esami strumentali, che formulerà un'ipotesi diagnostica ed indicherà come proseguire.
La terapia che cita non ha dato gli effetti sperati?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la terapia che ho intrapreso non ha data gli effetti sperati..secondo voi che dovrei fare? di nuovo grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe inizialmente rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee o presso un centro cefalee per una valutazione clinica diretta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie dott. lo farò.lei conosce qualcuno nelle zone di siracusa o catania? grazie
[#8]
dopo
Utente
grazie dott.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla!

Buona continuazione di domenica