Dolore tempie

Salve a tutti, è da circa un mese che soffro di un medio dolore alle tempie, questo dolore qualche volta si sposta fin dietro le orecchie, coprendo una piccola striscia dietro la testa. Il dolore me lo porto dalla mattina fino alla sera , e da 2 settimane si concentra più su una tempia che sull’ altra, esso di solito (anche se nn sempre) aumenta quando mi trovo davanti al pc, o gioco alla xbox, o quando sto a scuola, e diminuisce fino quasi a scomparire quando sto all' aria aperta, gioco a calcio ecc. Esso aumenta anche considerevolmente ogni volta mi metto le lentine, che ormai porto più da un anno. Il medico di base alla prima visita mi ha controllato i muscoli facciali mi ha detto che non è cefalea, ma mi ha consigliato di stare di meno davanti al pc, così io sia per controllare se era quello il problema , sia per controllare se fosse intolleranza alle lentine, sono stato per 2 settimane senza usare ne il pc, ne le lentine, ma senza alcun miglioramento . Vorrei anche informarvi che quasi ogni sera faccio addominali e alcune volte pettorali, che toccano anche la muscolatura facciale, potrebbero essere quelli a causa del dolore, creandomi una lieve cefalea, infatti dopo aver svolto gli addominali aumenta di poco il dolore . Ora vorrei chiedervi , un consulto approssimato, premettendo che la settimana prossima ritornerò dal medico di base per parlarne meglio.

Comunque è giusto informare che a Febbraio ho avuto lo stesso doore alle tempie , ma allora il dottore mi aveva detto che si trattava di sinusite, anche se non sentivo dolore premendo sotto gli occhi come si è soliti controllare (scusate il linguaggio poco professionale) ma dopo circa 2 mesi e qualche antinfiammatorio il dolore era scomparso da solo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualsiasi mal di testa viene definito cefalea, poi nell'ambito delle cefalee ne esistono diversi tipi, ognuno con caratteristiche diverse. Una delle ipotesi possibili, nel Suo caso, è la cefalea di tipo tensivo che spesso ha alcune caratteristiche che Lei descrive.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta si rivolga al medico curante o, meglio, ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro