Disintossicazione da farmaci

Purtroppo soffro di cefalea quotidiana multifattoriale e perciò per rendere il mal di testa meno feroce faccio uso quotidiano di contramal 400 mg e purtroppo da un pò di tempo a questa parte di più a volte 500 anche 600 mg però periodicamente circa ogni 2 mesi faccio le fiale di TAD 600 o Tationil. Prima facevo il SAMYR 400. Purtroppo il Contramal dà dipendenza e mi porta per poter affrontare il quotidiano ad una dose in crescendo. Questa cura non è che funziona bene però mi permette di affrontare il quotidiano.Questa cura è il risultato di una autogestione; perchè purtroppo dopo essere stata in più centri cefalea, aver consultato parecchi neurologi, aver provato tutte le cure possibili ma nessun risultato, purtroppo ormai è cronico il problema e mi è stato risposto da ultimi consulti che purtroppo devo conviverci.
Visto che la stanchezza mi avvince e la pazienza tende a finire lasciando spazio alla conseguenziale depressione desideravo sapere se, non potendo evitare l''uso dei farmaci per il mio nemico CEFALEA, posso fare contemporaneamente il SAMYR 400 al mattino e il pomeriggio il TATIONIL. Ringraziando sempre per il supporto che date, Vi saluta e Vi augura Buon Lvoro una cefalalgica al finire delle sue forze fisiche.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non si possono consigliare farmaci o loro dosaggi. Se la prescrizione è stata fatta da un medico può fare questo tipo di terapia.
Per il resto potrebbe rivolgersi ad un centro del dolore, se ancora non l'ha fatto.
Ci sono poi dei centri per la sospensione di farmaci abusati che cronicizzano la cefalea stessa. E' chiaro che il processo di disassuefazione non è facile ma, se si può, conviene tentarlo. Generalmente occorre il ricovero.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro