Mal di testa e leggera vertigine.

Buongiorno,
premetto che soffro da qualche mese di ansia, in forma non forte ma presente quasi quotidianamente.
Vorrei chiedere, se rientra nella sintomatologia di questi attacchi il fatto che mi viene anche un leggero mal di testa nella zona frontale e laterale del cranio, con lieve senso di intontimento, tipo lieve vertigine, che mette a volte anche qualche mezzoretta a passare (questo piu' al mattino), non ho tachicardie o altre cose piu' invadenti, solo questo e un po' di oppressione toracica a volte se mi agito, ho fatto svariati esami tutti ok come tiroide, esami base, 2 ecg, pressione OK, al mattino al risveglio non e' presente, come inizio a pensare al lavoro ed alla giornata invece si manifesta. Penso di avere anche una forma di cervicale diagnosticata anni fa (cervicobrachialgia) ma i mal di testa mi sembrano piu' legati all'ansia. Sto facendo trainining autogeno. Vorrei avere cortesemente un vostro parere.
Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che riferisce potrebbe essere certamente legata all'ansia configurando quella che viene definita di tipo tensivo.
Ovviamente questa è una valutazione generale, probabile nel Suo caso, considerata la descrizione che ha fatto, ma non ha nessun valore di diagnosi.
Se dovesse persistere contatti il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro