Giramenti di testa e vista disturbata

Buongiorno,
scrivo perchè sono veramente molto preoccupata.
Settimana scorsa mi è venuto un calo brusco di pressione.
Ho cominciato a vedere con macchie nere dopodichè ho subito assunto zuccheri e la pressione mi si è rialzata ma ho avuto un fortissimo mal di testa per qualche ora.
Ecco, da allora ho la vista distutrbata come se vedessi tantissime macchie minuscole nere e delle volte mi sento i giramenti di testa.
Questo è ormai da + di una settimana.

Cosa può essere?
sono realmente preoccupata

Non so se può essere collegato ma ho un foro al cuore che verrà operato a breve (forame ovale).

Resto in attesa

saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il rapporto tra pervietà del forame ovale ed emicrania è molto dibattuto.
Le allego un link che tratta proprio di questa associazione
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1440-pervieta-del-forame-ovale-ed-emicrania-il-parere-del-neurologo.html

Un'ipotesi che si potrebbe avanzare è quella dell'emicrania con aura, ripeto, solo ipotesi a distanza, ma Le consiglio di effettuare una visita oculistica ed una neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro