Male al cranio

Buongiorno, volevo chiedere un parere in merito a un malessere che provo da qualche settimana e che non ho mai avuto prima.
Sento pressione sul cranio e dolore frontale, nonché dolori al collo e a volte fastidio alle orecchie. Lo avverto subito dopo il risveglio e in altri momenti della giornata, nei momenti peggiori non riesco neanche ad appoggiare la testa. Ma non è mal di testa, è proprio dolore al cranio.
Non riesco a capire se è semplicemente la cervicale o se questo fastidio possa derivare dalle orecchie o magari dai denti. Chiedo un consulto per essere indirizzata su quale visite fare eventualmente.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo, pertanto la visita neurologica è quella indicata.
Poi sarà lo specialista che, in base ai riscontri della visita, potrebbe inviare il paziente presso un altro specialista. Comunque questi sono casi minoritari. Una delle ipotesi possibili, nel Suo caso, potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo che, in quanto primaria, è di competenza neurologica.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza senza nessuna pretesa di diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, fortunatamente sembra solo una sinusite.
Saluti.