Perdita della vista

Ho 33 anni. Soffro da qualche anno di una forma di emicrania (la definisco io cosi).
I sintomi sono i seguenti: inizio ad avere dei bagliori totali tali da non riuscire a vedere nulla; questa mancanza di vista e' seguita da un dolore totale aglla testa (occhi). La mancanza di vista perdura per circa 50 miniuti ma il dolore alla testa permane per l intera giornata (nelle prime due ore e' molto forte, poi rimane un fastidio continuo). Il mio oculista, anni fa (all'eta' di 25 anni), mi disse : e' una forma di cefaleia, ma non avevo mai approfondito.
Questi attacchi non sono giornalieri, arrivano a quota 10-12 annui, tranne null'ultimo mese (due volte il 20 giorni...anche se devo dire che quando ho avuto l attacco sono stato poi ricoverato al PS per una appendicectomia e colon infiammato e, dopo i 5 giorni di ospedale e flebo, mi e' venuto nuovamente).
Dovrei preoccuparmi?
Il giorno successivo all'attacco sto bene, non ho alcun problema.
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Credo di non aver ben compreso il senso del quesito.
Sulla base di quanto racconta lei è affetto da una forma di emicrania con aura visiva (ovvero prima il disturbo visivo poi il mal di testa che immagino sia monolaterale e di tipo pulsante).
La frequenza circa un episodio al mese: pertanto forma definibile come episodica e trattabile al bisogno.
Il giorno successivo benessere.
Dovrebbe consultare uno specialista ed eventualmente effettuare esami strumentali se ritenuti indicati qualora andasse incontro ad un aumento di frequenza e di intensità degli episodi emicranici.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ha centrato proprio il problema.
Ammetto che non mi sono mai preoccupato perche il giorno successivo all'attacco sono pressoche' normalissimo.
#uindi, come Lei mi consiglia, conviene fare opportuni esami nel caso in cui le frequenze aumentrano? (..se fossero una o due volte A settimane.....avrei serie difficolta' sociali!!!!!!!!!!).
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia