Dolore toracico dopo attività fisica

Ho 23 anni sono maschio alto 178 cm e peso 86 kg, ho smesso di fumare da circa sei mesi e ho colesterolo leggermente alto per la mia età, pressione intorno ai 100/75
Da un paio di mesi a questa parte dopo una sessione di attività fisica mi si presentano sempre questi due disagi:

1) dolore toracico quando insipiro
2) emicrania

Il primo mi dura per un giorno circa dalla fine dell'attività fisica
Il secondo molto spesso si protrae anche per settimane.
Secondo voi puó essere un problema cardiaco o di circolazione??

Cordiali saluti
Potrebv

Da cosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sia il tipo di dolore che la sua eccessiva lunga durata tendono ad escludere cause cardiache.
Si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso