Dolorosi in pratica 5 giorni su 7 il medico mi a prescritto la risonanza invio il testo

ho frequenti mal testa molto dolorosi in pratica 5 giorni su 7 il medico mi a prescritto la risonanza invio il testo. Atteggiamento rettilineo del rachide con tendenza alla inversione della fisiologica lordosi. Grossolana protrusione erniaria parzialmente estrusa del disco intersomatico al passaggio C5-C6,con associati fenomeni osteofitosici centrali e posteriori ed evidente compressione sullo spazio periliquorale e midollare,laddove peraltro il canale appare marcatamente stenotico,in assenza peraltro di alterazione di intensità delle componenti midollari stesse. A tale livello concomitano evidenti osteocondritici degenerativi delle limitanti contrapposte di C5 eC6. Modesto tono trofismo dei restanti dischi intersomatici esaminati. Spero in una risposta che mi aiuti a risolvere il problema. GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
verosimilmente il problema si risolve con l'intervento chirurgico, in considerazione del fatto che un'ernia del disco (C5-C6) e il relativo osteofita (protuberanza ossea del corpo vertebrale) hanno un significativo effetto compressivo responsabile dei Suoi sintomi.
E' ovvio che una tale decisione va presa a seguito di una valutazione specialistica che, attraverso lo studio della RM,sulla scorta dell'esito dell'esame clinico obiettivo e di altri eventuali esami di approfondimento, porrà l'indicazione alla terapia che intuisco essere chirurgica.

Con cordialità