Mal di testa : cause e terapie

Buon giorno,
Ho 19 anni e sono uno studente di infermieristica.
Da qualche giorno avverto dei dolori alla testa.. partiti dal lobo Occipitale, fino ad arrivare al lobo Parietale dx.. Ho pensato subito ad una neoplasia ma non ho accusato cause tipo febbre,nausea,svenimenti ecc..
Ho pensato anche ad un Aneurisma ma anche qui non ho riscontrato ne nausea, ne vomito, ne offuscamento della vista e ne convulsioni.
Gradirei il supporto di un esperto!
Grazie in Anticipo :)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi malattie importanti. Mi dia qualche caratteristica del dolore (pulsante, gravativo, costrittivo), la sua durata, eventuale effetto di antidolorifici, associazione di nausea o vomito, dolori in regione cervicale, ecc.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Un dolore pulsante che dura circa 2 secondi ad intervalli di 1 minuto circa..
Niente nausea , niente vomito, nessun dolore in regione cervicale.. Solo dolore riscontrato nel lobo parietale destro in prossimità dell'orecchio!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

queste caratteristiche che Lei descrive non permettono di avanzare qualche ipotesi diagnostica, pertanto è necessaria una visita medica, iniziando senz'altro dal Suo medico curante. Poi, se da questi consigliato, effettui una visita neurologica.

Cordialmente