Strano mal di testa senza interruzioni (da due settimane) e tanti altri sintomi

Salve!
Sono per l'esattezza 14 giorni che ho un terribile mal di testa, non è mai andato via del tutto, a volte l'ho soltanto percepito di meno. Inizialmente avevo solo il mal di testa, anche appena sveglia la testa mi faceva male...nel corso della giornata c'erano momenti in cui il dolore era meno intenso, ma poi improvvisamente sentivo una forte fitta al cervello, su una zona precisa del cranio (che tuttavia cambia di giorno in giorno), e poi il mal di testa ricominciava (interessando non una particolare zona). A volte perdo la forza nelle braccia e nelle mani, ho difficoltà anche a scrivere. Sento un formicolio lungo gli arti (superiori e a volte inferiori) e nella testa (oltre al dolore). Noto anche una difficoltà nel concentrami e ho piccoli problemi di memoria (solo temporanei) e mi sento come se fossi in una campana di vetro!! Da qualche giorno ho anche sbalzi di temperatura, un istante sudo e l'attimo dopo tremo dal freddo. A volte, sebbene raramente, ho nausea e un dolore sotto lo sterno; ho notato che da quando ho questo tipo di sintomo riesco ad andare in bagno anche 3 volte a giorno (cosa molto strana per me, poichè solitamente vado una volta ogni due giorni!) anche nelle feci ho notato un cambiamento di colore e di consistenza (sebbene la mia dieta non sia cambiata). Fino ad adesso non ho febbre, nè problemi di vista nè di udito. Ma a volte ho avuto dei capogiri.
Purtroppo momentaneamente non posso recarmi da un dottore, ma lo farò appena possibile. Intanto però vorrei capire a cosa potrebbero attribuirsi tutti questi sintomi e sapere se è necessaria una visita specialista (es: neurologica o altro) e che tipi di esami mi converrebbero fare.
Aggiungo che non sono un soggetto ansioso e non sto attraversando un periodo di stress.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che dedicheranno la loro attenzione al mio caso (spero di ricevere delle risposte: non solo particolarmente preoccupata ma vorrei quanto meno capire!).
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rispondo riguardo il mal di testa in quanto, soprattutto se è la prima volta che si manifesta, andrebbe diagnosticato in maniera corretta da un neurologo esperto in cefalee. Eventuali esami diagnostici Le veranno prescritti dallo specialista qualora ne vedesse l'utilità.
Gli altri sintomi sono molto eterogenei per potere fare almeno un'ipotesi a distanza, comunque il neurologo sarà in grado di interpretarli correttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio della risposta.

Sicuramente mi rivolgerò ad un neurologo. ma qualora avessi bisogno di un ulteriore parere posso rivolgermi a lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

può postare quando vuole.

Buona domenica