Un lieve dolore muscolare alle gambe, ma che non vanno ad inficiare la motilità, né la forza

Buongiorno, sono un uomo di 38 anni e avverto da 15 giorni lievi fascicolazioni alle gambe, alle braccia e qualche volta anche al tronco. In passato ho avuto fascicolazioni, ma mai episodi così ravvicinati, inoltre delle volte ho un lieve dolore muscolare alle gambe, ma che non vanno ad inficiare la motilità, né la forza e l'agilità. Vorrei sapere se possono essere benigne o conviene fare una risonanza per escludere altro?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente a distanza non è possibile rispondere in maniera attendibile alla Sua domanda.
Le fascicolazioni che avverte sono di breve durata o continuative? Mi sembra che siano migranti, conferma? Se dovessero persistere Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere un parere specialistico diretto. Più che una RM sarebbe opportuno effettuare preliminarmente, se il medico curante concorda, il dosaggio degli elettroliti nel sangue. Poi eventuali altri esami diagnostici li prescriverà il neurologo se ne vedrà l'utilità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Le fascicolazioni di cui le parlavo sono di breve durata tranne alle gambe che quando si presentano durano delle volte tutta la notte e sì sono migranti.
Non ho potuto ancora fare la visita neurologica, ma spero di farla a breve.
Per quanto riguarda forza e motilità sono ottime.
Appena farò la visita le comunicherò il responso, le analisi le ho fatte e sono buone.
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che la maggior parte delle fascicolazioni sono benigne e le Sue sembrerebbero avere quesa caratteristica.

Cordialmente