Dolori muscolari diffusi

Gent Dottori
Sono diversi mesi circa 6,che soffro di dolori alle gambe,glutei,polpacci,braccia con relativa facile affaticabilita',lentissimo recupero da sforzi,mancanze di forza durante attività fisiche che prima facevo senza alcun problema .Ho dolore ai muscoli anche dopo lo sforzo,come se rimanesse indolenzito .Ho anche fascicolazzioni dopo lo sforzo.
Sono molto preoccupato perché temo nella Sla.
Ho svolto tre Elettomiografie,visite neurologiche,Rm encefalo,cervicale,dorsale e lombale,potenziali evocati motori e sensitivi.
Tutto negativo,tutto nella norma.
Vorrei sapere posso secondo Voi escludere la Sla?ho paura della Sla?
Quali altri esami fare?
Cosa può essere? Cosa fare?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
comprenderà facilmente come esprimere un parere senza una valutazione neurologica sarebbe metodologicamente inadeguato e scorretto da un punto di vista metodologico, anche se idee circa ipotesi diagnostiche...beh: vengono in mente.
Vedo che risiede nella città dove esercito...potrebbe, qualora credesse, essere una "chance" in più.
In ogni caso, comunque decida ritengo che necessiti di una ulteriore valutazione neurologica, di un professionista che si faccia carico della figura di "direttore d'orchestra" e che le prescriva solo se indicato esami strumentali ben mirati e non "a pioggio" come mi sembra di leggere sia accudo sino ad ora.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie