Vertigini emicrania dolori oculari

Buongiorno,
elenco qui di seguito tutta la mia storia.
un anno e mezzo fa perso la mamma di SLA.
Iniziate crisi di panico curate e tenute a bada con il citalopram.
Ho due figli uno nato a maggio del 2012, l'altro ha 4 anni.
da circa due mesi vertigini.
iniziata poi emicrani a detta del mio dottore muscolo tensiva dovuta alla cervicale.
vertigini tenute a bada da microser.
il mio dottore e' straconvinto che il mio sia un problema di somatizzazione e di nervoso causato da ansia....sono ora in cura con bromazepan e essecitalopram.
sabato scorso finita al pronto soccorso di carmagnola (to) x crisi di panico con pressione 150 95. (mi sono spaventata da morire).
Io sinceramente penso di avere una brutta malattia (tumore al cervello, sclerosi multipla ecc..).
Mi potete dare un consiglio?
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
posso comprendere come la perdita di sua madre possa averla molto scossa. Consiglio: -step 1, visita neurologica ed accertamenti che il collega dovesse ritenere indicati così da far in modo di fugare tutte le paure per malattie neurologiche; -step 2, valutazione neuropsichiatrica per una adeguata terapia psicofarmacologica (qualora ve ne fosse la indicazione, prescritta pertanto da uno specialista, poichè nella mia esperienza anche di vita personale nella lunga fase di elaborazione di un lutto gli antidepressivi non si usano, solo ansiolitici/benzodiazepine per sopire il dolore, la sofferenza, quando più intensi; ma il lutto va elaborato nella nostra mente con il tempo che serve, senza altri farmaci, eventualmente con l'ausilio di counseling psicoterapico praticato, però, da chi sa veramente il fatto suo).
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com