Ansia e vertigini

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni ,ho scritto molte volte in questo forum,sopratutto in questo periodo per problemi che si sono risolti...,sono stata in cura per 4 anni con eutimil 20 mg per ansia e attacchi di panico,ho smesso di prenderla a fine dicembre,naturalmente scalandolo sempre con molta calma e con il mio psichiatra,tutto ok ,fino a quando 10 gg fa mi sono comparse come delle vertigini,anche se non so bene come spiegarle piu che altro è una sensazione di instabilita che dura pochi secondi piu volte al giorno,la mia domanda è ,questo puo essere dovuto al fatto che non pèrendo piu eutimil oppure al fatto che soffro di cervicobriacalgia destra,infatti è da anni che ogni tanto questa instabilita mi si ripresenta,e mi fa sentire instabile solo la parte destra del corpo,lo sento sopratutto nel piede,sono un po preoccupata perche le altre volte durava pochi gg questo problema ,grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che sia stata bene per un mese e mezzo dopo la sospensione dell'eutimil.
Questo elemento indicherebbe che la sintomatologia riferita non sia dovuta alla sospensione del farmaco ma nulla vieta che ci possa essere un ritorno dello stato ansioso che si manifesta nel modo che ha raccontato.
Nello stesso tempo anche l'origine cervicale è un'altra ipotesi possibile.
Ovviamente non è questa la sede opportuna per una diagnosi differenziale, si rivolga inizialmente al Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro