Ansia panico

Salve sono un ragazzo di 20 anni sono ormai 2 anni che soffro di ansia e di attacchi di panico.. Seguivo una cura che ho eseguito x un mese..adesso questi attacchi sono peggioratissimi...adesso quando mi vengono gli attacchi mi arriva una fortissima sensazione di vomito e mi agito tantissimo senza riuscire a controllarli mi durano piu di un ora... Volevo chiederle se e normale tutto questo e come potrei uscirne da questa situazioni.. Io nn ce la faccio piu.. Un grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Assume ancora la terapia? Quale farmaco? A che dosi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No non la sto piu assumendo pero il medico mi ha consigliato di riprenderla... Io prendevo 1 pastiglia di cipralex al mattino piu 10 gocce di alprazolam e 10 gocce prima di andare a dormire.. Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia citata é indicata per un disturbo d'ansia. Tuttavia, prima di dare effetti consistenti, occorre assumerlo per almeno un mese. Il successivo periodo di mantenimento, in genere, dovrebbe essere protratto per almeno 9-12 mesi, altrimenti si rischiano ricadute in tempi brevi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottoressa un ultima domanda..ma i sintomi che accuso ciòe nausea e vomito anche se nn lo faccio.. Sono tutti dovuti all ansia e al panico?