Disturbi d' ansia e attacchi di panico

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni, e negli ultimi mesi soffro di disturbi d' ansia e attacchi di panico. In particolarel' ultimo: ero sdraiato nel letto prima di addormentarmi, quando a un certo punto ho iniziato ad avere problemi di respirazione e un forte dolore al petto. Da quell' attacco questi problemi continuano, ovviamente in maniera minore ma comunque ho la sensazione di respirare male.
Il dottore mi ha prescritto una cura a base di Daparox (10 gocce la prima settimana e 20 successivamente)
Tuttavia non ho ancora iniziato a prenderle, e non so se inizierò, in quanto non me la sento di assumere psicofarmaci o comunque anti depressivi in età cosi giovane e soprattutto ho una grande paura per i possibili effetti collaterali.
Lei cosa ne pensa?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
Se ha giá escluso qualunque malessere di tipo cardiologico, il rimedio consigliatole potrá esserle d'aiuto

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, non se ne può proprio farne a meno?
L' idea di essere dipendente da psicofarmaci mi fa rabbrividire.