Disturbi d' ansia e attacchi di panico

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni, e negli ultimi mesi soffro di disturbi d' ansia e attacchi di panico. In particolarel' ultimo: ero sdraiato nel letto prima di addormentarmi, quando a un certo punto ho iniziato ad avere problemi di respirazione e un forte dolore al petto. Da quell' attacco questi problemi continuano, ovviamente in maniera minore ma comunque ho la sensazione di respirare male.
Il dottore mi ha prescritto una cura a base di Daparox (10 gocce la prima settimana e 20 successivamente)
Tuttavia non ho ancora iniziato a prenderle, e non so se inizierò, in quanto non me la sento di assumere psicofarmaci o comunque anti depressivi in età cosi giovane e soprattutto ho una grande paura per i possibili effetti collaterali.
Lei cosa ne pensa?
Distinti saluti.
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22
Salve,
Se ha giá escluso qualunque malessere di tipo cardiologico, il rimedio consigliatole potrá esserle d'aiuto

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, non se ne può proprio farne a meno?
L' idea di essere dipendente da psicofarmaci mi fa rabbrividire.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria