Senso di testa vuota

egregio dottore sono una ragazza di 28 anni, da anni soffro di colon irritabile ho fatto tutte le indagini possibili e tutto risulta negativo poi è iniziato a farsi sentire lo stomaco ho sempre iperacidità e nausea 24 ore su 24 ed è venuto fuori ke ho il reflusso, ma da alcuni mesi sono peggiorata perchè oltre alla pancia e allo stomaco(ormai cronici) si sono aggiunte le extrasistole ho fatto tutti gli esami ma il cardiologo mi ha detto ke il mio cuore è sano ma la cosa che più non sopporto è il fatto che mi sento sempre la testa vuota come se fossi assente poi quando mi ci metto a pensare a questa cosa mi iniziano a far male pure le gambe cioè me le sento deboli e la sera prima di coricarmi mi vengono brividi di freddo però dormo bene non mi sono mai svegliata per nessun dolore la mattina appena sveglio mi sento bene poco dopo compaiono i primi doloretti già elencati ke mi accompagnano tutto il giorno più li penso più mi intristisco è un incubo possibile ke il tutto proviene stesso da me? sono molto ansiosa e facilmente irritabile vedo sempre il lato negativo su ogni cosa se pure sto ferma e mi rilasso è relativo è come se fossi sempre in allerta sempre pronta a pensare "eccolo è tornato"tutto questo sta peggiorando la mia vita le chiedo ma è possibile che la mente possa veramente portare a dolori fisici?poichè stento a crederci penso sempre che abbia qualcosa e che nessuno riesca a scovarla secondo lei cosa potrei fare per venirne fuori la ringrazio anticipatamente dottore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

È possibile che il cervello possa inviare segnali relativi al proprio corpo che fanno percepire delle alterazioni dolorose o di altro genere.

Sarebbe utile far valutare la situazione da uno psichiatra che possa inquadrare la situazione correttamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/