possibile ansia??'

sono un ragazzo di 25anni al 6°anno di medicina e vorrei chiedervi un'opinione su una serie di sintomi che sto vivendo da circa un mese e mezzo a questa parte....inizialmente mi è capitato di avere un blocco completo dell'appetito con disturbi addominali(gonfiore,frautolenza,pesantezza,dolore)...successivamente questi mi sono passati (tranne la riduzione d'appetito)e ho cominciato ad avere sensazioni di respirazione inadeguata o per meglio dire irregolare (che ho tuttora)soprattutto quando vado a dormire o guardo la tv...negli ultimi giorni ho improvvise sensazioni di freddo anche se la temperatura è elevata e mi sento stanchissimo....premetto che in questo periodo ho avuto una forte sensazione di ansia e angoscia....secondo voi sarebbe opportuno se mi sottoponessi a esami approfonditi o si tratta di somatizzazione d'ansia????? p.s. sono una persona molto ipocondriaca è ho paura di avere un patologia neurologica....
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I sintomi che riferisce potrebbero rientrare nella sfera dell'ansia, tuttavia, se dovessero persistere o aumentare, potrebbe essere utile parlarne con il medico di base e poi, eventualmente, con uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...ne ho già parlato con il mio medico di base che dice di non preoccuparmi, ma lui dice sempre così....nel caso quale specialista sarebbe più opportuno consultare uno psichiatra o un neurologo???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

qualora fossero escluse cause di qualche tipo lo specialista a cui riferirsi può essere lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio....lei mi consiglia di aspettare o di rivolgermi subito a qualche medico...(questi sintomi stanno andando avanti in maniera fluttuante da circa un mese