Attacco di panico

Buongiorno,premetto che ho sempre sofferto di attacchi di panico, il mio primo attacco lo avuto all eta di 8 anni con diagnosi secondo me errata, allora non se ne parlava , di una parte del cervello infiammato, son passati tanti anni ne ho 44 sino all,età di 30 anni ci ho convissuto ma da allora passo dei periodi in cui sto proprio male e pensavo che ormai avevo imparato a gestirli e combatterli .In questo periodo sono proprio giù ho sempre l,ansia e attacchi di panico con vertigini e questo senso di costrizione e calore al petto che non riesco a controllare, voglia di piangere e di non uscire, a peggiorare il tutto la settimana scorsa ho dovuto fare un isteroscopia operativa per togliere un polipo e l,ansia e aumentata insieme a questa forte debolezza, premetto che assumo da anni zoloft da 50 generico da anni e ultimamente sto prendendo 10 gocce di lexotan mattina pranzo e a cena 20 ma l'ansia ce sempre,secondo voi cosa devo fare non ce la faccio più mi dicono di provare a fare un pò di esercizio fisico per scaricare lo stress, secondo voi cosa mi consigliate, perchè quando mi viene l'attacco so che è lui ma mi viene da scappare, ma alla fine dove vado vorrei affrontarlo parlare con lui sfidarlo ma poi penso che forse sono proprio malata e non ci riesco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

attualmente il dosaggio di farmaco assunto non risulta essere sufficientemente efficace per la riduzione sintomatologica.

Il problema principale non è quello di dover affrontare l'attacco ma di poter avere un trattamento efficace per la riduzione sintomatologica senza dover praticare alcuna lotta con il disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei aumentando lo zoloft dopo quanto avrò i primi benefici, non si preoccupi lo aumenterò con il consenso del mio medico...grazie per aver ascoltato il mio sfogo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una valutazione appropriata consente di fare la variazione senza problemi e si ottenerne benefici in una quindicina di giorni.
[#4]
dopo
Utente
grazie tante speriamo bene
[#5]
dopo
Utente
Allora oggi sono andata dalla psichiatra e mi ha aumentato la dose a 100 mg divisa colazione e cena più 15 gocce di lexotan mattino pomeriggio e sera 20 e mi ha detto di aspettare qualche giorno e di iniziare a prendere il levopraid perchè non riesco a mangiare ho dimagrito 5 kg in 2 mesi lei cosa dice non era meglio prendere zoloft tutto insieme la mattina a me tutte queste medicine mettono altra ansia..l
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la psichiatra di riferimento avrà auto buone ragioni per strutturare il protocollo in tal modo.

Personalmente mi capita di utilizzare schemi di somministrazione analoghi.

Certamente il problema dell'ansia "da medicine" è una sfaccettatura dello stesso problema "ansioso".

I tempi di latenza necessari ad osservare un qualche beneficio dal farmaco sono peraltro di qualche giorno come le è stato correttamente detto.

Se lo desidera ci tenga aggiornati sul proseguimento della cura.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore ho iniziato ieri a prendere la doppia dose di zoloft, la psichiatra mi aveva detto di prenderla una la mattina e una la sera, io la seconda la sto prendendo dopo pranzo perchè di notte ho paura che mi faccia qualche effetto strano, però mi sento gli occhi e la testa molto pesanti secondo lei è normale o mi devo abituare al doppio dosaggio grazie e scusate per il disturbo ma la mia dottoressa non è raggiungibile fino a lunedì
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ritengo importante attenersi alle indicazioni prescritte dallo psichiatra, nei modi e nei tempi stabiliti.