Ansia, Stress, Panico, Ipocondria

Salve sono una ragazza di 18 anni e da più di un anno soffro di ansia e attacchi di panico, dalla morte di mia zia per tumore si è sviluppata una forma di ipocondria che in questo ultimo periodo è diventata insopportabile...ho sempre la sensazione di debolezza, ho paura di svenire, senso di confusione e tipo compressione della cassa toracica...ho fatto gli esami del sangue a metà dicembre ed era tutto perfetto...il problema è che ho il terrore di avere un tumore, nei momenti peggiori vado su Google per ricercare i sintomi e li ritrovo tutti...aggiungo che non c'è un clima sereno in casa mia e sono sempre in conflitto con mia madre, ma confitto della serie piovono insulti...ho chiesto di fare altri esami ma dicono che è una questione di testa e non spendono soldi. Io ho paura...ditemi potrebbero essere quelli sintomi da stress? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

mi dispiace ma valgono le stesse indicazioni ricevute nel precedente consulto.
Soprattutto prenda in considerazione quanto scritto dalla dottoressa Rinella.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...momenti peggiori vado su Google per ricercare i sintomi e li ritrovo tutti...
la classica trappola
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks