Attacco di panico e cannabis

buonasera, intanto vi ringrazio per il vostro servizio che è spesso utile per alcune informazioni..Vorrei un consulto su una cosa che ormai da mesi mi tormenta la vita.. circa 1 anno fa ho iniziato a consumare cannabis, all'inizio era solo una cosa occasionale poi è diventato un vizio da cui non sono più riuscito a usciire.. circa 5 mesi fa mentre fumavo a casa di un mio amico ho iniziato a sentirmi strano fino a non capire più dove mi trovavo , giramenti di testa, tachicardia, tremori, sensazione di morire e di soffocare. sono dovuto scappare via perchè pensavo di impazzire o di morire, insomma ho perso completamente il controllo.. il giorno dopo mi sono recato al pronto soccorso perchè i sintomi mi preoccupavano, mi hanno mandato dallo psichiatra in un centro della mia città dove dopo un paio di visite mi hanno prescritto paroxetina una volta al giorno e lyrica 2 al giorno.. ho provato a smettere di fumare ma senza riuscirci, non ho mai preso nessuna di queste cure per paura di non poter più fare la vita di prima.. ora dopo mesi mi ritrovo nella stessa situazione, gli attacchi di panico sono frequenti e molto più violenti di prima, mi capita di avere la sensazione di perdere la memoria come se non sapessi più dove mi trovo, anche quando non fumo sento di non essere più come prima, sono spesso nervoso e mi sento " distaccato dalla realtà".. ho letto molte articoli che sembrano accostare i miei sintomi a una psicosi da droga, è possibile? ho avuto anche comportamenti molto violenti verso me stesso colpendomi più volte da solo con pugni e altro, a volte ho dei pensieri che mi spaventano, mi sembra di impazzire da un momento all'altro..la mia domanda è se questi sintomi sono gravi e mi devo preoccupare e secondo voi qual'è la cosa migliore da fare in questo caso.. grazie per la vostra disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/