cerco un logopedista

salve mio fratello ha una specie di ansia nel parlare. quando vuole dire qualcosa si blocca. a volte pronuncia le parole in modo sbagliato e qst fa aumentare l'ansia. se si trova tra un gruppo di persone che stanno discutendo lui vorrebbe inserirsi nel discorso ma c'è qualcosa che lo blocca(contribuisce anche la paura di sbagliare a parlare) tutto cio accade solo quando parla, nella scrittura e molto bravo. potete conaigliarmi un buon logopedista in provincia di napoli? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La logopedia può essere utile se vi sono problemi specifici del linguaggio. Se sussiste un problema su base ansiosa occorre prima una valutazione psichiatrica e un eventuale trattamento, prima di procedere a una eventuale logopedia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazii. a volte capita che vuol dire qualcosa muove le bocca come stesse parlando ma nn esce nnt. spero di risolvere questi problemi. la ringrazio ancora