Ho paura di uscire e dimenticare qualcosa a casa

Vi descrivo i sintomi:
A fare la spesa: sono assalita da una confusione estrema se devo scegliere tra qualsiasi prodotto, questa confusione poi degenera in ansia.
Prima di uscire di casa ci metto tanto ad organizzarmi, ho paura di uscire e dimenticare qualcosa a casa, controllo tante volte (anche di seguito) di avere le chiavi, il portafogli ecc... Spesso rinuncio ad uscire per sfuggire a tutti questi controlli pre-uscita. Ogni volta che c'è una scelta da fare su qualsiasi cosa, il dubbio sulle alternative mi assale e mi paralizza, mi tiene il cervello occupato anche per tutta la giornata. Quando sono fuori casa da sola non riesco a fare a meno di immaginarmi in varie situazioni, con qualcuno di esterno che mi guarda e in queste situazioni mi immagino ad agire in un modo che piace alla persona che mi guarda. e' Doc puro? Le "scenette" che immagino sono le compulsioni secondo voi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

La diagnosi on line non è consentita e comunque la sua descrizione è aspecifica e non caratteristica di un DOC.

Per fugare ogni dubbio e, soprattutto, per curare i suoi disturbi sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo psichiatra mi ha gia detto che si tratta di DOC.
Ne ho fissato un altro ma va a giugno.
Cosa significa aspecifico? I sintomi non sono caratteristici del DOC? Di cosa sono caratteristici?
Mi dica qualcosa in più perfavore, senza fare una diagnosi, mi dica a cosa potrebbero corrispondere dei sintomi così.Per favore ne ho urgente bisogno.
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il suo bisogno non può avere soddisfazione on line.