Anni e soffro di doc da quando ne avevo 14 con alti e bassi ed in passato ho assunto psicofarmaci

Salve,sono un ragazzo di 32 anni e soffro di doc da quando ne avevo 14 con alti e bassi ed in passato ho assunto psicofarmaci ssri(zoloft, fevarin).
Da più di 10 anni soffro regolarmente più volte durante l'anno, di dolori muscolari diffusi(soprattutto alle gambe dal ginocchio in giù) con sudorazione al minimo sforzo accompagnata da mal di testa e bruciore agli occhi, come se avessi uno stato influenzale leggero, il primo anno ho avuto spesso una febbricola non oltre 37,2.
Ho fatto più volte, anche ultimamente, gli esami del sangue (emocromo, tas, ves, urine, creatinina, proteina c reattiva, got gtp ecc. ) compreso alcuni test reumatici, ma tutto risulta ok.
Ho fatto una visita dal cardiologo e anche li tutto bene. Ho fatto anche un' ecografia e degli esami del sangue per la tiroide e non hanno riscontrato problemi.
Ultimamente durante la notte si addormentano le braccia soprattutto il sinistro.
Vorrei sapere se questi disturbi possono essere di natura psicologica, premettendo che quando usavo psicofarmaci la situazione era uguale?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sono elementi insufficienti per poter avere un'impressione. Si tratta di sintomi che ci sono da anni senza che sia seguito altro, e che però non hanno risposto alla terapia del doc.
Al termine degli esami qual'è stata la diagnosi ? Niente (ovvero non si sa), o altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pacini, la ringrazio per la tempestiva risposta.
L'unica indicazione che ho riceuto è di una probabile fibromialgia che vorrei approfondire da un reumatologo.
Per il resto nessuno mi ha detto nulla, compreso lo psichiatra che mi seguiva non mi ha saputo dare una risposta.
Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se si tratta di una fibromialgia, che si diagnostica anche con un esame medico, ci sono terapie di riferimento. Alcune sono indicate anche per il disturbo ossessivo. Visto che però quelle già provate per il doc non avevano influito, nel caso avrebbe più senso provarne altre, sempre indicate nel doc per non dar fastidio a quell'aspetto.
[#4]
dopo
Utente
OK, procederò per questa strada.
Grazie ancora, buona serata.