Fibromialgia AIUTO

Gentilissimi dottori,
sono qui a chiedervi quali esami del sangue e delle urine bisogna fare per verificare o escludere la diagnosi di fibromialgia. Ho letto che con esami del sangue e delle urine dettagliate quanto meno si possono escludere diagnosi di patologie simili.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi la prima cosa da fare è una visita reumatologica, poi, in base ai riscontri della visita ed al sospetto dagnostico, sarà lo specialista che indicherà eventuali esami diagnostici, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentili dottori,
perfetto ma quali analisi devo fare per avere un quadro completo gia' ben delineato. Vi prego di darmi delucidazioni perche' e' ovvio che il reumatologo e in neurologo devono fare la diagnosi ma se voglio farmi io un quadro clinico tramite le analisi quali devo fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto che le analisi si fanno dopo avere effettuato la visita medica ed in base ai riscontri di quest'ultima (cioè in base a cosa risulterà) e secondo il sospetto diagnostico, altrimenti fare analisi a caso vorrebbe dire perdere tempo e denaro in esami che possono essere inutili.

Cordialmente