Fibromialgia delucidazioni

Spett.li Dottori,
dopo 3-4 in cui soffro di vari sintomi(mal di testa cronico,stanchezza cronica,sciatalgia,dolori ai legamenti,gambe pesanti,spasmi muscolari, stato mentale sempre nervoso e ansioso) il mio medico di fiducia mi ha prescritto alcune analisi del sangue perchè mi ha diagnosticato una possibile fibromialgia. Di seguito vi sottopongo le analisi e vi chiedo se sono complete per diagnosticare tale patologia o quantomeno per diagnosticare o escludere altre patologie simili:

TRIGLICERIDI
FATTORE REUMATOIDE
TAS
GOT[S]
EMOCROMO:HB,GR,GB,HCT,PLT,IND.DERIV.,F. L
PROTEINA C REATTIVA (QUANTITATIVA)
GPT[S]
CREATININA
FERRO[S]
COLESTEROLO HDL
UREA
ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO DELLE URINE
COLESTEROLO TOTALE GLUCOSIO
VES

Aspetto vostre notizie cosi poi da farmi le ananlisi del sangue quanto prima.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le analisi vanno bene ma in caso di sospetta fibromialgia sarebbe opportuno farsi seguire da un reumatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Spett.le Dottore,
questi esami che mi consiglio tempo fa un neurologo tempo fa possono essere utili per completare il quadro della situazione:

CPK
PCR
ANA TEST
ANTICORPI EBV E ANTI HCV
ANTICORPI ANTI DNA
ENA SCREENING
LDH
ELETTROLITI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, vanno bene. Ricordi che la diagnosi di fibromialgia si fa quando si escludono patologie di altro tipo, per es. autoimmunitarie.
Comunque il consiglio non è certamente "fai da te" ma farsi guidare sempre da un medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
le prime analisi consigliate da un medico di base le seconde da un neurologo amico di famiglia...Volevo solo chiederle se secondo lei posso essere tutte le analisi esposte dai due medici utili per la mia situazione.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per escludere alcune patologie senz'altro.

Cordialità