Chiedo un consulto a un medico specialista

Mia figlia di 15 anni ha strani sintomi da 3 settimane. Si sente sempre stanca e fatica a reggersi in piedi,a volte per la stanchezza a volte per il dolore alle gambe. Ha dolore diffuso a : gambe,nello specifico ginocchia,polsi,schiena e collo. Ha fatto svariati esami del sangue ma è tutto nella norma,eccetto valori sopra la norma ma comunque bassi di leucociti e acidi urici in livelli che comunque non fanno pensare a malattie dovute a quelli. Eseguite visite neurologiche per frequente mal di testa seguita da risonanza. Tutto senza risultati. Eseguita visita reumatologica per i vari dolori anche questa senza risultati. Eseguita elettromiografia ed elettroneurografia,risultati nella norma. Chiedo un consulto per capire quale malattia ci possa essere dietro. In quanto nessuna visita ha portato risultati. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i vari specialisti consultati su cosa si sono orientati?
Il reumatologo non ha parlato di possibile sindrome fibromialgica?
La ragazza ha dei conflitti in famiglia, nell'ambiente scolastico o nel gruppo degli amici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Scusi per il ritardo nella risposta. I vari specialisti non si sono orientati praticamente su nulla in quanto gli esami effettuati hanno dato risultati. Il reumatologo non ha parlato di fibromialgia ma facendo delle ricerche in internet l'ipotesi potrebbe dare dei frutti in quanto i sintomi corrispondono ad essa.
Dovrei rivolgermi nuovamente a un reumatologo e provare a chiedere un test per la fibromialgia?
La ragazza non ha conflitti rilevanti.
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi della fibromialgia è percorribile, non esiste un test specifico, in tal senso la diagnosi si fa mediante la visita medica diretta, escludendo, come pare sia il caso di Sua figlia, alterazioni degli esami di laboratorio.
Un secondo consulto reumatologico sarebbe utile.

Cordialmente