Alla parotide con diagnosi di linfoadenite da microbatteri atipici

Salve,
mi rivolgo a voi perché ormai con altri specialisti ho perso le speranze.
Soffro da circa un anno e mezzo di mal di testa e sino ad oggi non ho avuto una diagnosi definitiva, approsimativamente sostengono che sia una cefalea di tipo tensivo. Da circa un anno e mezzo ogni singolo giorno (dalla mattina alla sera) ho mal di testa , talvolta accompagnato da nausea e trovo sollievo solamente quando dormo dato che sono resistente alle terapie con FANS. Ho eseguito anche la RM dell’encefalo senza mezzo di contrasto dalla quale non risulta nessuna anomalia. Il neurologo sostiene che io sia depressa ma sinceramente penso che sia una deduzione troppo affrettata e senza riscontri pratici; inoltre aveva sbagliato la cura da darmi prescrivendomi delle pastiglie per abbassare la pressione che, per fortuna, ho assunto solo per due giorni solo perché per maggiori informazioni ho letto il bugiardino. Successivamente mi ha prescritto degli antidepressivi , poi il Flunagen, l’Almogran, Tript OH, Fisiotens. Ho provato anche ad assumere anche altri farmaci come Moment, Brufen, Voltaren, Coefferalgan, Difmetrè, Synflex ed altri ma zero risultati.
Il neurologo mi aveva anche consigliato di interrompere l'assunzione dell'estroprogenistica (Yaz) per PCO, dunque ho interrotto la sua assunzione ma nessun miglioramento, dunque ne ho ripreso l'assunzione provando Zoely e attualmente assumo Eve.
Inoltre spesso la temperatura corporea si innalza e diventa circa 37.5, accompagnata da sensazioni di spossatezza, ho sempre la VES e la PCR alterate in seguito ad un intervento (affrontato all’età di sei anni, ora ne ho 19) alla parotide con diagnosi di linfoadenite da Microbatteri atipici (M. avium complex).
Il mio mal di testa può essere causato anche dai forti dolori alla schiena? Mi è stata diagnosticata una leggera lordosi ed una leggera curva scoliotica sinistra al passaggio dorso lombare, con curva da compenso più alta destra ed ho l'osso della testa del femore meno sviluppato (la metà) rispetto all’altro, per questo mi hanno prescritto i plantari ortopedici ma non ho trovato nessun miglioramento.
Confido in una Vostra risposta,
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
Giacchè il caso si presenta complesso Le consiglio una seconda valutazione clinica specialistica presso esperto in cefalee e terapia del dolore.
La RM è normale: pertanto possiamo essere tranquilli circa la assenza di possibili cause organi.
Il suo è dunque un dolore cronico benigno.
Dal dolore cronico benigno"si deve guarire riappropriandosi della propria vita".

Cordialmente.

http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/
https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/2807-dolore-cronico-severo-e-comorbilita.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio del consulto, secondo Lei potrebbe essere fibromialgia?

Cordialo saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio del consulto, secondo Lei potrebbe essere fibromialgia?

Cordialo saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio del consulto, secondo Lei potrebbe essere fibromialgia?

Cordialo saluti.
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La fibromialgia è un disturbo sulla cui genesi poco si conosce. Spesso si associa a cefalea di tipo muscolotensivo, deflessione del tonon dell'umore ed a disturbi del sonno.
https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/3452-fibromialgia.html
Ci sono alcuni di contatto, ma una ipotesi via mail in un caso che fino ad ora si rivelato essere complesso e farmaco-resistente mi sembra inopportuno e deontologicamente scorretto.
Pertanto la esorto nuovamente ad una seconda valutazione clinica neurologica di persona.
Il collega che la visiterà avrà tuuue le possibilità anamnestico e cliniche nonchè di prescrizione di eventuali esami ritenesse indicati che io al momento non ho.
Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,
Cosa ne pensa (se conosce) dell'equipe diretta dal Professor Ganga presso la clinica AOU di Sassari? Oppure del Centro delle cefalee e disturbi del sonno di Monserrato (Cagliari) ? Oppure del Centro il Policlinico diretto da Professor Manconi per le malattie autoimmuni situato a Monserrato?

Cordiali saluti.