Forti fitte alla testa

buonasera sono molto preoccupata perché è da circa un anno che ho forti fitte alla testa che durano circa 30 secondi , mi stordiscono per un po', e passano da sole senza farmaci,ma mentre prima succedeva molto raramente in quest'ultimo periodo si stanno verificando molto frequentemente anche più volte al giorno.
Mi sono rivolta a un neurologo che mi ha richiesto una Rm sMDC dalla quale è risultato: l'esame ha messo in evidenza sostanza bianca sopratentoriale multiple areole di ipersegnale T2 le maggiori delle quali diam.9 mm localizzate in sede sottocorticale ,nei centri semiovali, nella corona radiata, in peritrigonale Sn, nel braccio anteriore della capsula esterna Dx, tali reperti sono aspecifici, necessitano di completamento con MDC.
mi ha richiesto anche un ecocolor doppler dal quale è risultato tutto a posto.
secondo voi i miei dolori sono da mettere in relazione a ciò che è risultato nella risonanza o da cosa possono dipendere?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea riferita potrebbe essere una forma trafittiva primaria che però va diagnosticata dal neurologo, di presenza.
Mi viene difficile pensare che le alterazioni riscontrate possano essere la causa delle fitte che riferisce. Se fosse confermata l'ipotesi trafittiva, questo tipo di cefalee non ha causa nota.
Condivido il completamento della RM con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro