Peso alla fronte e difficoltà a stare davanti allo schermo, chiedo un aiuto

Da circa due settimane accuso problemi quali tremori/fascicolazioni all'occhio o poco sotto l'occhio, prevalentemente sinistro e un senso fastidioso di peso alla fronte, non dolorante e prevalentemente quando uso il pc, gioco al videogame portatile, se guido o se ci penso poichè è per me questo un periodo di fortissimo stress dovuto a differenti motivi tra cui una glossite migrante cronica e sintomatica (come potete vedere dagli altri consulti) che mi ha portato ad avere attimi di depressione, visto che nonostante le visite, le analisi e le ricerche svolte ogni medico consultato mi ha detto che è ad eziologia ignota e cronica.
Ho la palpebra destra più abbassata di quella sinistra ma da anni.
Soffro anche da alcuni mesi di parestesie o fastidi agli arti superiori (attualmente quasi esclusivamente durante la scrittura a pc, grazie ad un adeguata fisioterapia).
Ho fatto a Marzo risonanza al tratto cervicale, dorsale e lombare, con alcuni minimi schiacciamenti non rilevanti (stando alle visite successive) durante l'acuto dei problemi agli arti superiori.

Secondo voi questo tipo di tensione, iniziatomi da 2 settimane con episodi sporadici e mantenendo una frequenza più elevata negli ultimi 3/4 giorni, forse da quando tra l'altro ho iniziato a ri-giocare al videogame in modo da distrarmi durante i momenti di ansia in cui non riesco nemmeno a concentrarmi su altri interessi (ho moltissimi hobby tra cui piano, violino, batteria, due band, sono area manager per una ditta di Como, vado in palestra e scrivo) da cosa potrebbe essere dato? In letteratura un "peso alla fronte con saltuari tremori o fascicolazioni agli occhi o allo zigomo esacerbato dal pc o da momenti di stress (riunione aziendale ad esempio) o dalla guida" cosa vi porta a pensare? Io spero sia stress perchè ne ho già abbastanza con questa glossite.

Mi pare di vederci comunque bene, ho anche abbassato la luminosità dello schermo senza pero trarne gran beneficio.

Altre informazioni: ho fatto uso PURTROPPO di paroxetina per 4 anni, ora sospesa ( a Giugno, dopo pero il problema alla lingua) dopo varie vicessitudini, e da 2 anni prendo finasteride per l'alopecia androgenetica. Ho la birilubina nel sangue molto alta (presunto Gillbert) e una possibile gastrite antrale che dovrei rivalutare. All'ecografia di un anno e mezzo hanno riscontrato adenomiomi di 2 mm, da tener monitorati.

Se avete bisogno di altre informazioni cercherò di darvi quanto serve. E stasera concerto a Cremona, poi domani concerto a Gualtieri e cosi si va avanti.
Grazie mille intanto...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema sembrerebbe di tipo ansioso o da stress che si accentua davanti al monitor del pc forse anche per problemi di postura o di maggiore concentrazione.
Comunque, se dovesse persistere, sarebbe opportuno un controllo dal Suo medico curante.
In bocca al lupo per gli imminenti concerti!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Aggiorno per chi passa di qua! Tutto mi passò. Probabile stress. Fatevi sempre visitare da uno specialista per escludere patologie più importanti e non fissatevi su internet.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bellissima testimonianza, speriamo che serva a coloro che molto spesso usano internet per autodiagnosi, NON serve a nulla, anzi...serve per "impazzire" e creare delle condizioni di forte disagio e preoccupazioni inutili facendo scadere la qualità della vita.

Buon fine settimana