Problemi vari da due mesi

Salve a tutti cercherò di riassumere tutto il mio problema due mesi fa mi sono svegliato e ho avvertito un forte dolore alla testa dietro la nuca con conseguente sbalzo visivo ho notato chenon ci vedevo più come prima vedevo male offuscato e sdoppiato specie nelle scritte su fondo scuro luminose sono andato da due oculisti mi hanno visitato il fondo dello degli occhi ed è tutto apposto poi ho fatto una tac alla testa e anche quella è tutta posto poi io soffrendo di problemi visivi nel senso che ho strabismo ed ipermetropia e astigmatismo. Non so se questo possa influire ma mi sono agitato abbastanza I problemi che mi spaventano di più sono questo senso dietro la nuca di oppressione tipo quando appoggio la testa al cuscino per dormire sento come se ci fosse qualcosa che schiacciasse dietro la nuca e un fastidio abbastanza noioso martedì andrò dal neurologo per una visita però. Ci tenevo ad avere anche un vostro parere ho fatto esami del sangue ho fatto esame della pressione e elettrocardiogramma ho fatto vari esami tutti apposto senza nessun riscontro negativo mi chiedo cosa posso averne sono anche un tipo che si agita abbastanza facilmente sono anche un po' sotto stress sono nervoso più che altro vorrei capire dato che ho letto varie cose su Internet e mi sono anche spaventato abbastanza si può centrare un discorso di sclerosi multipla perché inserendo i miei sintomi su internet mi sono comparse delle cose non molto piacevoli ovvero sclerosi multipla malattia abbastanza seria non penso di avere questa malattia però però dopo due mesi che ho questi sintomi inizio a preoccuparmi parecchio oltretutto ho una tachicardia che abbastanza fastidiosa e siccome sono due mesi che me la porto dietro mi è successo ieri che ero appoggiato al cuscino a un certo punto il cuore ha smesso di avere questa tachicardia ed ero quasi contento solo che alla sera prima di andare a dormire ho notato che non riuscivo più ad addormentarmi e mi sono agitato....la mia domanda e ...cosa può essere ??? Riassumendo senso di oppressione dietro nuca vista sdoppiata dolori zona collo cervicale tachicardia a volte sembra che ho vampate calore e ora è come se avessi perso la calma dopo due mesi così sono preoccupato vi ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Giacchè scrive "...sono anche un po' sotto stress sono nervoso più che altro vorrei capire dato che ho letto varie cose su Internet e mi sono anche spaventato abbastanza si può centrare un discorso di sclerosi multipla..." dovrebbe aver consultato per una valutazione clinica di persona uno specialista in neurologia.
Cosa le ha detto il collega?
Se non lo ha fatto il consiglio è quello di rivolgersi ad un neurologo per una visita ed eventuali esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati in corso di visita.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Martedì ho la visita dal neurologo...ma siccome ho già fatto tac alla testa e vari esami elencati tutti senza nessun problema....mi sto preoccupando perché non so cosa posso avere...e dopo due mesi senza sapere Cos ho....sono abbastanza stressato e nervoso...soprattutto per il fastidio visivo ...a me fa strano che di colpo una mattina mi sono svegliato e ho iniziato a vedere male e sdoppiato appannato...ed e allora li che nei giorni avvenire forse ho sbagliato ad andare su internet a inserire sintomi ...mi apparve sclerosi multipla...poi uno si condiziona secondo lei cosa può essere ??
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono stato dal neurologo e mi ha prenotato per la risonanza agli occhi per un eventuale infiammazione ai nervi ottici o altro con mezzo di contrasto, non haRiscontrato nessun altro problema in me in base alla tac e agli altri esami effettuati
Attendo di fare la risonanza e gli esiti ...anche se continuo comunque ad avere fastidi visivi e senso di fastidio dietro la nuca ma il fastidio principale riguarda la vista è veramente stressante vedere in questo modo spero che tutto si risolva al più presto !
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come una RM Encefalo al momento sia l'esame di elezione.
Poi se crede, ricontatti, ed allegando in "virgolettato" il referto dell'esame potremo esprimere una opinione più adeguata basata su "evidenza strumentale".

Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok la terrò aggiornato grazie mille dottore :) gentilissimo
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno pensavo forse potrebbe essere un'infiammazione al nervo trigemino che mi causa questi dolori dietro la nuca questi dolori oculari questo problema di storpiamento di vista chiedo a lei che magari può darmi qualche consiglio in più ho pensato potesse essere questo in base ai dolori che ho
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il nervo trigemino provvede alla innervazione sensitiva del volto. La regione occipitale è innervata, per quel che concerne l'aspetto sensitivo, dal nervo grade e piccolo occipitale.