Giramenti di testa , sonnolenza

Buonasera, sono un ragazzo da poco sopra i 30 anni.
Premetto che chi vi sta scrivendo è una persona fortemente ansiosa, ancor più ipocondriaca.
10 giorni fa feci una TAC cranio per delle forti fitte alla testa che avevo , ma meno male con esito negativo, dove ho scoperto di non aver neppure la sinusite. Ora il punto: io da più di due settimane ho questi sintomi:
1 giramenti di testa, lievi e non
2 pressione alla testa anche se non sempre
3 alle volte formicolii ed improvviso calore alla mano sinistra e al braccio sinistro (anche se spesso alla mano)
5 fiato corto che si ferma alle volte in gola, altre poco sotto la bocca dello stomaco
6 sonnolenza giornaliera
7 sensazione di otturamento alla narice sinistra (difatti se tappo l''altra narice esce meno aria dell''altra tappata, como ostruito).
8 sensazione di nodo in gola con difficoltà alle volte a deglutire

Con questi sintomi io, che sono ipocondriaco, cosa faccio? vado a vedere in internet, e cosa trovo? che può essere un sintomo di un arresto cardiaco oppure di un''aneurisma a l''aorta toracica.
Io ho fatto una visita a pagamento cardiologica con elettrocardiogramma e con Holter 24 h, il tutto risultato negativo. non ho niente insomma, neppure extrasistole mi hanno detto dai risultati dell'' Holter 24 h. Feci anche degli esami per la tiroide ma tutto nella norma.
Io passo molte ore davanti al computer, soffro molto il caldo e conduco vita sedentaria. Mi accorgo che alle volte i capogiri mi vengono dopo tempo che passo al computer.
PS voglio dire che da un po' per addormentarmi prendo il Sonirem, ma 12 gocce , datomi dal mio medico di famiglia.
Con tutte queste cose che ho fatto posso star tranquillo oppure può essere un qualcosa di brutto come aneurisma aortico toracico? oppure può essere collegato tutto alla cervicale?
Cioè i sintomi che ho io sono solo d''ansia? Nella giornata di oggi ho urinato molto tra l'altro.
Perdonate la mia ipocondria...difatti domani andrò dallo psicologo.
PS. ho misurato prima la pressione: 113/68 con 64 battiti al minuto.
Grazie ancora, attendo Vostre notizie, grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la maggioranza dei sintomi riferiti sono generalmente di origine ansiosa, mentre alcuni sono in comune anche con problematiche cervicali e posturali.
Ovviamente in questa sede, a distanza, non è possibile stabilire quale possa essere l'origine precisa della sintomatologia ma non penso trattarsi di malattie importanti, lasci stare internet per l'autodiagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro