Igiene dentale dolore

Gentili Dottori 4 mesi fa ho fatto una seduta di igiene dentale da un dentista che non conoscevo, da allora ho le gengive sensibilissime e non posso più lavarmi i denti come prima, devo fare movimenti dolcissimi, un minimo movimento brusco mi causa dolore e un lesione dei colletti, sono pertanto andato dal medesimo dentista (dopo 4 mesi) il quale mi ha detto che devo cambiare modo di lavarmi i denti e mi invitava a fare un''altra pulizia(nei giorni seguenti quindi solo dopo quattro mesi dall''ultima seduta), quello che vi chiedo è; ma ce ne è veramente bisogno?Non ho le gengive sensibili ancora?Non vorrei fare un altro danno su danno, possibile che dopo 4 mesi necessito di un''altra pulizia?Grazie mille

[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Se la tecnica di spazzolamento non è corretta o non utilizza il filo interdentale in maniera appropriata, sì ma anche no...

Non possiamo saperlo on-line, deve fidarsi del nuovo professionista oppure sentire un altro parere, magari dal suo "vecchio" dentista.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com