Dolore al palato

e ci risiamo..... ormai ogni anno devo soffrire come un cane x il solito dolore pulsante al palato e guai a far toccare i denti , sono stelle
il tutto come sempre inizia col nero intorno alla capsula e dolore quando mastico e senso di sangue marcio in bocca....quando sembra tutto finito senza prendere nulla , iniziano i dolori lancinanti, poichè l infezione nn riesce + ad uscire e s infila sotto pelle al palato e vai con velamox a palla.
Ma qual è stà benedetta causa ke scatena stò casino?
come evitare d ricaderci?
dalla prima volta igiene orale costante
uso del colluttorio
uso dello scovolino
probabile ke sia stato proprio quest ultimo considerando ke l altroieri nel pulirmi inavvertitamente mi sono punto ed è uscito molto sangue vivo facendo infezione?
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Qual'è il dente incapsulato che crea il problema?
E' indispensabile? Perchè non far togliere la corona e dopo RX fare una eventuale cura canalare? Al limite estrarre il dente...
Direi che una visita dal dentista risulta indispensabile...
Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in primis, ggrz x la risposta il dente incapsulato è il premolare superiore dx.
Purtroppo come vede nn è la prima volta ke incappo in questo fastidio, ora le spiego... ci tengo ai denti e quindi li curo ma un giorno mangiando un oliva nn accorgendomi del nocciolo mi si spezzò andai dal dentista e mi disse ke nn si poteva ricostruire poikè la rottura non lo permetteva , andando in + sedute dimenticandosene me lo ricostruisce invece di incapsularlo, io ke nn mi stò mai zitto dissi abbiamo finito e lui disse si allorkè io dissi ma nn dovevamo incapsularlo x stare + tranquillo x il futuro e lui me lo affinò e dopo varie sedute lo incapsulò.
da allora di tanto in tanto ho questi fastidi mi recai allo studio ed un altro suo collega mi fece una rx e disse ke c era la radice spezzata e quindi x risolvere avrei dovuto farmi un impianto, invece il dentista ke me lo incapsulò mi disse è un peccato toglierla xkè se il fastidio capita non spesso, avanti con i velamox mi diede lo scovolino x una maggior igiene il colluttorio e tira a campare.
Ma nonostante scovolino e colluttorio il problema ogni tanto viene a galla e sn dolori


Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria