Colluttorio Jalma

Buon giorno dottori
volevo un parere sul colluttorio JALMA. L ho sto usando da una settimana circa dopo una pulzia dei denti perchè avevo le gengive molto arrossate e sanguinavano al lavaggio denti. Allora l igenista mi ha consigliato un dentifricio specifico, uno spazzolino a setole morbide e questo colluttorio da fare sciasqui la sera dopo aver lavato i denti. Volevo capire ma per sempre devo usare questo tipo di colluttorio oppure posso sostituirlo dopo un tot di tempo??e se posso sostituirlo me ne potete consigliare uno buono per il mio problema alle gengive?io non so quale comprare. l igenista non mi ha dato molte informazioni per quanto usare questo colluttorio ecco perchè chiedo qui. Grazio mille e buona giornata!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se ha bisogno di un coluttorio ad azione disinfettante deve avere la clorexidina 0,12% per qualche giorno dopo l'igiene, poi non è più necessario ma solitamente queste indicazioni le prescrive l'igienista in funzione della situazione che riscontra. Non ha senso per noi senza alcuna conoscenza della sua situazione consigliare un coluttorio
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it