Pallina di carne interno labbra causa piercing

salve... ho un urgente bisogno di un parere di un esperto riguardo a un piercing che ho fatto più di quattro mesi fa... dopo qualche giorno che ho fatto il piercing al labbro superiore mi è cresciuta all'interno del labbro una pallina di carne più o meno del colore della gengiva tendente al biancastro... questa pallina è indolore però non se ne vuole più andare via nonostante stia continuando a fare sciaqui col colluttorio... sono tornata anche allo studio dove mi hanno fatto il piercing e mi hanno detto solamente che non è niente senza darmi spiegazioni logiche e al posto della chiusura col piattello mi ci hanno messo una pallina come all'esterno perchè dice favorisce la guarigione... ora io mi chiedo... possibile che non ci sia una cura? andrà via questa pallina? quanto ci vorrà prima che regredisca del tutto? e soprattutto cos'è e perchè mi è venuta? hanno sbagliato a forare? sono parecchio preoccupata perchè su internet non ho trovato informazioni rassicuranti e sono nel panico più totale, grazie in anticipo per la risposta che mi verrà data
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Forse andare dal dentista potrebbe esserle utile visto che sicuramente dovrebbe avere più esperienza sui tessuti molli. Probabile che sia un esito traumatico del piercing, ma meglio sicuramente una visita
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta comunque sono già stata dal dentista ma mi ha detto che potrebbe dipendere dalla chiusura del piercing che pigia su un lato e si è formata questa pallina che il piercer definisce callettino, però comunque a me non torna il fatto che non vada più via dopo quattro mesi quindi non so se dipende dal fatto che la regressione di questa pallina dura mesi e mesi o se andrebbe tolta con l'asportazione chirurgica
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Può non andare via. Se viene traumatizzata e quindi meccanicamente stimolata meglio toglierla chirurgicamemte
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
capisco, comunque aspetto ancora qualche mese per vedere se passa da solo... volevo chiederle se un'eventuale asportazione chirurgica viene effettuata dal dentista? e se decidessi di non farla potrebbero esserci dei rischi?
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il dentista solitamente é in grado di eseguire queste piccole chirurgie non invasive nê traumatiche
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
perfetto... ultima domanda, dopo un'eventuale asportazione chirurgica se continuo a portare il piercing si può riformare la pallina di carne dentro il labbro? grazie mille per tutte le risposte che mi ha dato