Paradontite e globuli bianchi bassi

Mi e' stata diagnosticata una paradontite avanzata , da qualche anno i valori dei globuli bianchi erano sotto la norma,esiste una correlazione tra le due cose?
Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la parodontite giovanile, si ritiene abbia stretti rapporti con il sistema immunitario e con alcuni deficit dei globuli bianchi. In linea di principio potrebbe quindi anche essere compatibile con la sua situazione che lei indica come avanzat.
Richieda al suo medico curante eventuali test immunologici tenendo però presente che la terapia dei problemi parodontali è la stessa indipendentemente dai fattori causali.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Sono due cose differenti.
Una cosa i globuli bianchi bassi, un'altra una eventuale paradontite di cui, al momento, ignoriamo la gravità.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
A giorni farò analisi microbiologia complessa vi ringrazio per il vostro intervento cordialità