frattura incisivo

Salve.
Quattro mesi fa ho subito un trauma all'incisivo superiore centrale sinistro.
Il dente non si è spezzato ma si è fratturato lo smalto nell'angolo in basso a destra. Dalla radiografia non sono emersi altri problemi.
Da qualche giorno però avverto un po' di sensibilità al dente.
Un fastidio leggero che sento fino alla narice.
Cos'è?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sensibilità che avverte a distanza di qualche mese necessita di un controllo radiologico per escludere eventuali sofferenze del nervo del dente.
Richieda una visita dal suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ieri sono stata dal dentista. In quel momento il dente non mi dava alcun fastidio. Lo ha picchiettato senza farmi alcun male.
Mi ha detto che la sola frattura dello smalto non mi può causare niente.
I fastidi che sento possono essere solo l'inizio di una necrosi del nervo conseguente al trauma.
Voleva farmi una lastra ma visto che ne ho fatte già altre in questi mesi ha pensato di aspettare che il sintomo si ripresenti.
Ora però dopo aver mangiato una cosa dolce sento delle fitte nel dente con un fastidio alla narice e al labbro.
Cosa debbo fare?

[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Fare un rx endorale: se in digitale il dosaggio assorbito è equivalente a 5 minuti di sole.
Senza una rx può solo aspettare come dice il suo dentista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie.
Non so se riesco a trovare il dentista oggi.
Eventualmente la posso fare in giornata presso il suo studio?
Mi faccia sapere.
Grazie.